La divisione Europrogetti & Finanza Advisory & Asset Management eredita l’esperienza di Europrogetti & Finanza S.p.A., società fondata nel 1995 da Cassa Depositi e Prestiti e da primari istituti bancari per erogare consulenze tecnico-finanziarie alla Pubblica Amministrazione e acquisita nel 2009 da Arcotecnica.
La divisione Europrogetti & Finanza Advisory & Asset Management è oggi una realtà indipendente di professionisti specializzati in consulenze ad alto valore aggiunto per il mercato immobiliare con competenze uniche in ambito advisory real estate & infrastructure e finanza immobiliare.

La divisione è anche responsabile di tutti i servizi di valutazione immobiliare del Gruppo, anche in qualità di Esperto Indipendente per fondi immobiliari, retail e riservati.
Oltre alla conoscenza del mercato immobiliare e delle più diffuse metodologie di valutazione, la divisione può avvalersi del supporto tecnico delle altre divisioni e delle società del Gruppo.
Le valutazioni sono realizzate nel rispetto delle regole e dei principi dei principali standard europei (tra cui la Royal Institution of Chartered Surveyors – RICS).